Il Csf conferma Contieri e punta su Carmagnola

2224

Bilanci e prospettive in vista della prossima stagione per il Csf Carmagnola, che conferma il mister cresciuto all’interno della società.

Stefano Contieri Csf Carmagnola
Stefano Contieri confermato alla guida del Csf Carmagnola per la stagione sportiva 2020-2021

Il Csf Carmagnola -archiviata la stagione 2019/2020 e in attesa che si possa riprendere a giocare- fa il punto in vista del futuro.

A raccontare le sensazioni e le ambizioni è Alessio Russo, direttore sportivo del Csf: «È stata una stagione difficile, almeno all’inizio. Poi, con l’arrivo di mister Contieri abbiamo ripreso a pedalare. Sandro non è stato messo lì a caso: è un uomo della società, carmagnolese doc, tecnico preparato e punto di riferimento per tutti. Conosce l’ambiente, vive qui, è cresciuto, è maturato».

Prospettive per la prossima stagione? «Ripartiamo dal mister, dal suo orgoglio: vogliamo costruire attorno a lui una squadra piena di giovani, di talenti “made in Csf”, ragazzi di Carmagnola -prosegue Russo- Sarebbe bello che i giovani rimanessero qui: questo è il nostro obiettivo per il futuro».

Il Csf Carmagnola potenzia scuola calcio e giovanili

Non mancano comunque alcuni movimenti di calciomercato… «Salutiamo e ringraziamo Emanuele Montemurro, che ha scelto di andare al Villafranca, e possiamo dire che non ci saranno più cessioni -spiega il direttore sportivo del team carmagnolese- In prestito dal Bra, via Sommariva Perno, è arrivata la punta Edoardo Tesio. Stiamo valutando inoltre un paio di centrocampisti, ma tutti fuori quota. Abbiamo fatto un mercato importante a dicembre, ora vogliamo valorizzare il nostro settore giovanile, mettendo al centro Carmagnola, con spirito di identità, senso di appartenenza, umiltà e valorizzazione dei talenti locali».

Riccardo Ganci