Alla biblioteca di Santena nuovi dispositivi per rendere il servizio più inclusivo

158

Grazie a una raccolta fondi la biblioteca di Santena ha acquistato nuovi dispositivi (una tastiera ed un mouse semplificati, libri e manuali per bisogni educativi speciali) per rendere il servizio sempre più inclusivo.

Santena città legge
La biblioteca di Santena

Sempre più inclusivo il servizio della biblioteca di Santena, grazie ai fondi raccolti durante la cena solidale del 26 maggio 2025, organizzata da KOS Care srl-Residenza Anni Azzurri e Proloco Santena.

Dopo aver saputo che metà del ricavato della cena solidale sarebbe stato donato alla biblioteca, le operatrici Paschetta e Griva, confrontandosi con Amministratori e consiglio di biblioteca, hanno deciso di spendere la cifra in alcuni dispositivi per rendere il servizio più inclusivo: una tastiera ed un mouse semplificati, libri e manuali per bisogni educativi speciali, che vanno ad arricchire la sezione BES della biblioteca.

Tutto il materiale bibliografico sarà a breve disponibile per il prestito, mentre mouse e tastiera potranno essere utilizzati sui pc presenti in biblioteca.

Santena: la Croce Rossa presenta il nuovo corso per diventare volontario

Lunedì 6 ottobre, alle ore 21, la Croce Rossa di Santena presenta il nuovo percorso di formazione per diventare volontario. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Santena avvia un nuovo percorso di formazione per chi desidera diventare volontario e… Leggi tutto Santena: la Croce Rossa presenta il nuovo corso per diventare volontario