Piobesi Torinese diventa un Comune Fiorito: sono stati 23 i comuni piemontesi premiati con il Marchio di qualità dell’ambiente durante il meeting nazionale.

Sabato 13 e domenica 14 settembre centinaia di presenze da tutta Italia hanno colorato Soverzene (BL) per l’assemblea e il Meeting Nazionale dei Comuni Fioriti 2025: Piobesi Torinese ha ricevuto nuovamente il Certificato di qualità Comune Fiorito.
L’incontro ha celebrato l’impegno delle comunità italiane nella cura e valorizzazione del verde pubblico, con particolare attenzione al ruolo delle donne, ai progetti didattici nelle scuole, alle attività inclusive nelle città e allo sviluppo turistico sostenibile dei borghi.
Nel novero del Marchio di qualità dell’ambiente di vita il Piemonte spicca con ben 23 Comuni che sono diventati “Comune Fiorito”, tra i quali, quello del Comune di Piobesi Torinese che lo rinnova anche questa volta.
Il Meeting conferma ancora una volta che il verde pubblico è molto più di una semplice decorazione: è celebrazione di identità, occasione di coesione sociale e motore turistico per i Comuni Italiani.
Il concorso “Comuni fioriti” è organizzato dall’ASPROFLOR, acronimo di ASsociazione PROduttori FLORovivaisti, con l’intento di riportare la natura, il verde e i fiori nelle vie della città, a partire dalle finestre e dai balconi della propria casa.



















































