Il Circolo di Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e Carignano organizza un corso alla scoperta delle erbe spontanee e medicinali: iscrizioni entro oggi.
Un viaggio alla scoperta delle erbe spontanee e medicinali, dal riconoscimento botanico ai possibili utilizzi in cucina e non solo: questa la nuova proposta didattica del Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola e Carignano, in collaborazione con l’Ente parco Aree protette del Po Piemontese.
Il corso è a cura della raccoglitrice ed erborista Silvia Maria Nepote Fus e sarà articolato in due lezioni teoriche serali (il 10 e il 17 aprile nella sala conferenze della Banca Territori del Monviso, in via Chieri 31 a Carmagnola) e un’uscita pratica sul campo (il 20 aprile) durante la quale sarà possibile esercitarsi sul riconoscimento delle erbe spontanee del territorio.
La partecipazione è gratuita per i soci dell’Associazione ambientalista, previa prenotazione al 348-3764396 entro oggi, venerdì 5 aprile; i nuovi soci potranno tesserarsi nel corso della prima serata.
Tanti progetti per il 2024 al Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola