Allenarsi da casa: l’attività fisica ai tempi del Covid-19

1323

Come fare movimento e allenarsi, da casa, in modo semplice, per restare in forma durante questi giorni di isolamento per via dell’emergenza sanitaria?
I trainer professionisti di FTLAB avviano da oggi una collaborazione con “Il Carmagnolese” e propongono ogni giorno semplici esercizi e video sui loro canali social, oltre a consigli per affrontare in modo sportivo e positivo la quarantena.

Allenarsi da casa corpo libero esercizi
Con FTLAB e Il Carmagnolese ogni giorno esercizi per allenarsi da casa in questi giorni di emergenza sanitaria

Come fare movimento e allenarsi, da casa, in modo semplice, per restare in forma durante questi giorni di isolamento per via dell’emergenza sanitaria?

Il gruppo di fitness e personal training FTLAB, con le sedi piemontesi di Carmagnola e Bra, in collaborazione con “Il Carmagnolese”, a partire da questa settimana offre gratuitamente online una serie di allenamenti “smart” da svolgere a casa, in autonomia e senza materiale tecnico, in modo da affrontare con positività e sportività il periodo di quarantena forzata a causa del Coronavirus Covid-19.

Consci della difficile situazione che stiamo vivendo e della fisiologica necessità di muoversi e fare esercizio, i trainer della fitness boutique FTLAB -tramite i loro canali social Instagram e Facebook– offrono da oggi, ogni giorno, allenamenti diversi, pratici ed essenziali, in modo che tutti, sia i più allenati che quelli meno, possano includere nelle loro giornate alcuni minuti di attività fisica, movimento e benessere.

Allenarsi da casa ai tempi del coronavirus
Le attività per il fitness e il benessere del corpo proposte da FTLAB sono adatte sia ai principianti che per chi è già allenato

Tramite i nostri canali social, tutti possono seguirci ed allenarsi con noi, seguendoci facilmente da casa, tramite smartphone, tablet o pc -commentano- Grazie a video tutorial giornalieri (Stories), vogliamo consentire a tutti di avere sotto mano un allenamento da svolgere senza dover uscire, in linea con l’ultimo decreto, oltre a consigli utili per restare in forma“.

FTLAB da sempre, fin dai tempi della sua prima apertura a Carmagnola (nel 2015), si è differenziata nel mercato del Fitness grazie alla proposta personalizzata e specializzata in sedute allenanti adatte a tutti, con programmi funzionali a corpo libero.

FTLAB allenarsi da casa
Da questa settimana è possibile seguire online i personal trainer di FTLAB per allenamenti ed esercizi da svolgere in casa

Le nostre fitness boutique e i personal trainer collaboratori sono professionisti del settore che studiano, sviluppano e adattano le sedute in base alle necessità dell’individuo o del piccolo gruppo che desidera particolare attenzione al dettaglio, fattore essenziale per una programmazione ottimale, qualsiasi obiettivo si abbia -spiegano da FTLAB- Sappiamo bene che tutti in questi giorni sono desiderosi di allenarsi, di continuare a svolgere le loro programmazioni o semplicemente svagarsi approcciandosi al ‘movimento’. Molti colleghi e molte realtà sportive stanno già offrendo percorsi on-line, spesso però troppo generici o per pochi già preparati, creando involontariamente confusione e disanimo. Il nostro obiettivo è quello di proporre degli allenamenti semplici, efficaci e che tutti possano svolgere, senza troppe pretese, da casa e senza materiale, seguendo passo a passo le nostre proposte, che saranno il più possibile descritte e spiegate tramite video”.

FTLAB, inoltre, consiglia di impegnarsi anche a gestire lo “stress emotivo”, con un atteggiamento sano e pratico: ad esempio, gestendo l’alimentazione, facendo letture motivanti o tramite esercizi di respirazione e meditazione. “Il miglior momento è la mattina!“, sottolineano.

FTLAB è infine a completa disposizione dei lettori de “Il Carmagnolese”, tramite l’email info@ft-lab.it per rispondere a qualsiasi domanda su allenamento e alimentazione.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ft-lab.it.