Domenica 28 settembre festeggia la 30esima edizione “Amico”, giornata di amicizia tra motociclisti e disabili. Prenotazioni entro il 23 settembre.

Domenica 28 settembre 2025 Carmagnola ospita la 30esima edizione di “Amico”, l’evento organizzato dal gruppo “Due Ruote in Libertà” che da tre decenni unisce la passione per le moto alla solidarietà verso le persone con disabilità.
La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto, con gradita la presenza anche di sidecar, trike e quad. La prenotazione è obbligatoria entro il 23 settembre (fino a esaurimento posti) contattando Elio al 333.5294181 o Mauro al 333.2664889.
Il programma della giornata
Amico 2025 si svolgerà secondo il seguente programma:
Ore 9 – Ritrovo dei motociclisti in piazza Martiri a Carmagnola per iscrizione pranzo e partenza del motogiro tra Langhe e Roero (solo motociclisti).
Ore 12 – Rientro dal giro e pranzo comunitario (offerto ai ragazzi disabili), con il saluto dell’Amministrazione comunale, la benedizione dei partecipanti e musica dal vivo della band “Ciurma” di Savigliano. Durante il pranzo verranno inoltre presentati tutti gli sponsor.

Il pomeriggio verrà interamente trascorso insieme ai ragazzi, con diverse attività:
- Ore 14:30 – Consegna dei caschi e giro in moto con i ragazzi nel centro cittadino di Carmagnola.
- Ore 15:30 – Consegna degli stendardi ricordo a sponsor, gruppi di motociclisti e associazioni.
- Ore 16:00 – Musica, giochi e animazione con la band “Ciurma”.
- Ore 17:00 – Merenda offerta ai ragazzi.
- Ore 18:00 – Saluti e ringraziamenti finali.
La giornata, all’insegna della condivisione e dell’inclusione, vedrà nuovamente fianco a fianco motociclisti e ragazzi con disabilità, in un clima di festa e amicizia che da 30 anni caratterizza l’iniziativa carmagnolese.
Per maggiori informazioni è anche possibile scrivere via email all’indirizzo di posta elettronica dueruoteinliberta@libero.it.













































