Successo per Amico Vero 2023, nel ricordo di Micky Spina

650

Grande successo per l’edizione 2023 di “Amico Vero”, la giornata di amicizia tra motociclisti e disabili, in cui è stato ricordato il carmagnolese Michele “Micky” Spina, anche con un messaggio ufficiale del presidente Cirio.

micky spina amico
Il ricordo di Micky Spina sul palco di Amico 2023 in piazza Martiri a Carmagnola

Anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ricordare il compianto Michele “Micky” Spina in occasione di Amico 2023, 28esima edizione della giornata di amicizia tra motociclisti e persone diversamente abili, svoltasi domenica a Carmagnola.

Gli organizzatori, tramite l’Amministrazione, hanno infatti fatto pervenire alla famiglia una targa ufficiale realizzata dal presidente regionale e dedicata al giovane carmagnolese prematuramente scomparso.

micky spina amico
La targa che il presidente Cirio ha fatto avere alla famiglia di Micky Spina

Non c’è modo più bello per onorare la memoria di coloro che amiamo che tramandandone l’impegno -si legge nella targa firmata da Cirio- Quello di Michele per i più fragili è stato, e sarà sempre, prezioso. E di questo il nostro Piemonte vi è profondamente grato“.

Tutti i momenti della giornata sono stati molto apprezzati dai presenti: dal tradizionale giro delle Langhe in moto al mattino fino alla sfilata per le vie del centro, con tanti ragazzi e ragazze disabili che hanno provato l’emozione di salire in sella ad alcune “due ruote” spettacolari.

Un momento della sfilata in piazza IV Martiri

Nel corso della giornata sono state anche vendute t-shirt dedicate a Micky Spina, raccogliendo 3.000 euro: il totale del ricavato verrà devoluto alla Cooperativa Sociale Sei di Carmagnola che si occupa di assistenza alle persone diversamente abili.

Le ultime magliette sono ancora disponibili, rivolgendosi da Giò Acconciature in via Valobra 107 o chiamando il numero 338-6025669.

Il cuore giallonero batte in ricordo di Micky Spina