Di amore e di cibo all’Aperilibro di ottobre

292

Si preannuncia un Aperilibro “affollato” quello dell’ultimo giovedì di ottobre, in cui saranno protagoniste quattro delle nove autrici di “Dai un morso a chi vuoi tu. Storie d’amore per appetiti formidabili”: Monica Coppola (ideatrice e curatrice del progetto), Carlotta Borasio, Desi Icardi e Francesca Mogavero «Sarà capitato a tutti di cedere a un peccato di gola per curare una delusione d’amore; di immaginare il viso di una persona speciale grazie al profumo di un cibo; di chiacchierare piacevolmente in cucina al punto da perdere la cognizione del tempo – spiegano gli organizzatori- Sensazioni che a volte hanno la dolcezza dei ricordi dell’infanzia, a volte lasciano un retrogusto amaro in bocca, ma che sempre raccontano qualcosa di noi. “Dai un morso a chi vuoi tu” è proprio questo: una raccolta di nove racconti, ciascuno accompagnato dalla sua
ricetta, in cui l’ingrediente magico è solo uno, l’amore. L’amore deluso e ritrovato, sognato e immaginato, l’amore per la buona cucina e per la condivisione. E soprattutto l’amore per se stessi, forza interiore che costringe a inseguire i propri sogni nonostante le difficoltà e che, anche quando tutto sembra perduto, ti strappa un sorriso».
Come già lo scorso mese, sarà anche possibile porre domande alle scrittrici inviando un’email a gdlcarmagnola@gmail.com o un messaggio nella pagina Facebook del Gruppo di Lettura Carmagnola, dove verranno poi pubblicate le risposte.
Appuntamento giovedì 27 ottobre a partire dalle 19,30 al ristorante Te.Ma Food in via Sommariva 123, con apericena (10 euro, bevanda inclusa). Prenotazione obbligatoria al 392-5938504.