Al via la 16esima edizione di “4 Zampe in vacanza: scatta e vinci”, il contest fotografico estivo dedicato agli animali con la LAV di Carmagnola.

Come ogni anno in questo periodo, è ormai tempo di preparare gli obiettivi per immortalare i propri animali (nel ruolo di “Top Model” a quattro zampe) e partecipare al concorso fotografico “4 Zampe in vacanza: scatta e vinci”.
L’iniziativa da 16 anni rappresenta una delle attività clou della LAV di Carmagnola per contrastare l’abbandono e il randagismo e sensibilizzare i cittadini in merito alle adozioni consapevoli.

«Le fotografie non dovranno necessariamente essere scattate nel corso di vacanze al mare o ai monti, ma potranno semplicemente immortalare momenti lieti in libertà vissuti con gli animali domestici nel proprio cortile o nel giardino vicino a casa -spiegano dalla LAV- Il tutto con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro».
Corredati di titolo e dati del mittente, e con un massimo di tre a testa, gli scatti dovranno essere inviati entro il 4 settembre 2025 all’indirizzo email lav.carmagnola@lav.it.
Il primo premio, che sarà assegnato da una Giuria di esperti, è un fine-settimana in agriturismo per due persone (più amico quattrozampe). Previsti anche diversi premi collaterali, con una grande new entry di questa edizione: lo speciale “premio social” riservato alla fotografia che raccoglierà il maggior numero di “like” sulla pagina Instagram @lav.carmagnola.
Le premiazioni si terranno nel corso della “Passeggiata a 6 Zampe”, in programma domenica 14 settembre, che festeggerà la sua 20esima edizione con tante sorprese. Immagini e classifiche del concorso troveranno inoltre ampio spazio sulle pagine social di LAV Carmagnola. Per informazioni, chiamare il 340-0062741.