Animali in vacanza, LAV Carmagnola premia le migliori fotografie

103

Al via la 16esima edizione di “4 Zampe in vacanza: scatta e vinci”, il contest fotografico estivo dedicato agli animali con la LAV di Carmagnola.

animali in vacanza
Una delle foto premiate negli scorsi anni nell’ambito del concorso promosso dalla LAV di Carmagnola

Come ogni anno in questo periodo, è ormai tempo di preparare gli obiettivi per immortalare i propri animali (nel ruolo di “Top Model” a quattro zampe) e partecipare al concorso fotografico “4 Zampe in vacanza: scatta e vinci”.

L’iniziativa da 16 anni rappresenta una delle attività clou della LAV di Carmagnola per contrastare l’abbandono e il randagismo e sensibilizzare i cittadini in merito alle adozioni consapevoli.

fotografia di animali in vacanza
Le fotografie potranno raffigurare i propri animali in vacanza o anche semplici momenti di relax domestico estivo (foto: LAV Carmagnola)

«Le fotografie non dovranno necessariamente essere scattate nel corso di vacanze al mare o ai monti, ma potranno semplicemente immortalare momenti lieti in libertà vissuti con gli animali domestici nel proprio cortile o nel giardino vicino a casa -spiegano dalla LAV- Il tutto con l’obiettivo di riaffermare che, come in tutto il resto dell’anno, anche in estate i momenti più belli e divertenti sono proprio quelli trascorsi insieme a loro».

Corredati di titolo e dati del mittente, e con un massimo di tre a testa, gli scatti dovranno essere inviati entro il 4 settembre 2025 all’indirizzo email lav.carmagnola@lav.it.

Un appello ad aiutare le colonie feline di Carmagnola

"Il Carmagnolese" pubblica la lettera di Tatiana, volontaria da anni impegnata a favore delle colonie feline di Carmagnola e dintorni, che esorta a non dimenticare i gatti abbandonati, tanto meno in questo periodo di emergenza socio-sanitaria. Mi presento: il mio… Leggi tutto Un appello ad aiutare le colonie feline di Carmagnola

Il primo premio, che sarà assegnato da una Giuria di esperti, è un fine-settimana in agriturismo per due persone (più amico quattrozampe). Previsti anche diversi premi collaterali, con una grande new entry di questa edizione: lo speciale “premio social” riservato alla fotografia che raccoglierà il maggior numero di “like” sulla pagina Instagram @lav.carmagnola.

Le premiazioni si terranno nel corso della “Passeggiata a 6 Zampe”, in programma domenica 14 settembre, che festeggerà la sua 20esima edizione con tante sorprese. Immagini e classifiche del concorso troveranno inoltre ampio spazio sulle pagine social di LAV Carmagnola. Per informazioni, chiamare il 340-0062741.

Flash-mob della Lav Carmagnola a favore degli animali

Gli attivisti della Lav di Carmagnola hanno organizzato un flash mob per rilanciare le proposte del Manifesto dell'Associazione animalista, a favore di un rapporto più equilibrato tra l'Uomo e l'Ambiente. Con il flash mob “Non torniamo come prima”, gli attivisti… Leggi tutto Flash-mob della Lav Carmagnola a favore degli animali

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti