Il Carmagnolese.it

Apericena letteraria a Ceresole con Francesca Gerbi

Mercoledì 22 luglio 2020 la scrittrice Francesca Gerbi presenta a Ceresole d’Alba il suo ultimo libro “E’ stato Baudelaire” nel corso di un’apericena letteraria organizzata dalla biblioteca civica. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 20.

Il libro “E’ stato Baudelaire” di Francesca Gerbi durante la presentazione in biblioteca a Carmagnola per l’Aperilibro Ragazzi

Mercoledì 22 luglio 2020, la biblioteca civica e il bar Centro di Ceresole d’Alba propongono l’appuntamento “Apericena con l’Autore”, a partire dalle ore 20 nel cortile della biblioteca: ospite della serata sarà la scrittrice Francesca Gerbi, che presenterà il suo ultimo libro “E’ stato Baudelaire”.

Giornalista pubblicista, Gerbi è cresciuta tra Corneliano d’Alba e San Damiano d’Asti ed è già stata apprezzata protagonista all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola.

Aperilibro Junior: buona la prima con bambini e ragazzi

Il libro è ambientato nella provincia di Cuneo, che fa da sfondo alle vicende che legano Antonio Rodda, il maresciallo del paese, single e dal carattere ombroso, e la giornalista Fulvia Grimaldi, testarda e intraprendente. L’omicidio inspiegabile e mai risolto di Marina, appena quattordicenne e cara amica di Fulvia, unisce in modo indissolubile i due personaggi della storia.

Il costo dell’apericena, con bicchiere di vino incluso, è di 12 euro a persona. Nel rispetto delle norme vigenti a tutela dall’epidemia di Covid-19, l’evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni, entro lunedì 20 luglio 2020, contattare il numero 0172-575016. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al Bar Centro.