Aperilibro Bambini a Carmagnola con Valentina Sagnibene

88

Lunedì 28 storie e fantasia con Valentina Sagnibene alla Biblioteca sotto l’Albero per l’Aperilibro Bambini del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Valentina Sagnibene Aperilibro Bambini Carmagnola
La scrittrice Valentina Sagnibene, ospite all’Aperilibro Bambini a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola

Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 14, la Biblioteca sotto l’Albero nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola, si trasformerà in un magico palcoscenico all’aperto per il secondo appuntamento dell’Aperilibro Bambini, rivolto alla scuola primaria.

Protagonista dell’incontro sarà Valentina Sagnibene con il suo libro “Un tesoro di unicorno – Frankenstina”, storia avventurosa e piena di fantasia pensata per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura.

Il libro racconta una nuova avventura di Frankenstina e dei suoi amici, impegnati in una caccia al tesoro tra i mondi dei vivi e dei trapassati, con una sorprendente comparsa: un misterioso unicorno che cambierà le carte in tavola.

Presentata la candidatura ufficiale di Carmagnola a Capitale italiana del Libro 2026

È stata presentata la candidatura ufficiale della Città di Carmagnola al titolo di Capitale italiana del Libro 2026, prestigioso riconoscimento promosso dal Ministero della Cultura. È stata presentata ieri, nella sala consiliare del Comune di Carmagnola, la candidatura ufficiale della… Leggi tutto Presentata la candidatura ufficiale di Carmagnola a Capitale italiana del Libro 2026

Valentina Sagnibene, autrice appassionata di narrativa, cinema e serie tv, ha all’attivo pubblicazioni di successo come “Tutto quello che non mi aspettavo” e “Ci rivediamo a casa”.

«Il suo entusiasmo e la capacità di “inventarsi” sempre nuove storie renderanno l’incontro speciale per tutti i piccoli partecipanti», sottolineano gli organizzatori del Gruppo di Lettura Carmagnola, affiancati dalla Fondazione di Comunità.

Prosegue la partnership tra Banca BTM e Fondazione di Comunità di Carmagnola

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ringrazia la BTM – Banca Territori del Monviso per il rinnovato sostegno, anche economico, alle proprie attività. La Fondazione di Comunità di Carmagnola esprime il proprio ringraziamento per il continuo e significativo supporto che… Leggi tutto Prosegue la partnership tra Banca BTM e Fondazione di Comunità di Carmagnola

La formula dell’Aperilibro Bambini è semplice e coinvolgente: ciascun partecipante porta una coperta, da stendere davanti alla Biblioteca sotto l’Albero, per godersi in relax il pomeriggio di racconti e letture.

L’ingresso è gratuito, non serve prenotazione e sono benvenuti anche genitori e nonni, per un momento di condivisione all’aria aperta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 392-5938504.

Edizione-record per Letti di Notte Carmagnola: i video

Edizione da record per il festival letterario "Letti di Notte" di Carmagnola, che anche quest'anno ha portato tanti nomi illustri in città, confermandosi come principale manifestazione culturale del territorio. I video-racconti delle cinque serate. È indiscutibilmente la principale manifestazione culturale… Leggi tutto Edizione-record per Letti di Notte Carmagnola: i video

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti