Lunedì 28 storie e fantasia con Valentina Sagnibene alla Biblioteca sotto l’Albero per l’Aperilibro Bambini del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Lunedì 28 aprile 2025, alle ore 14, la Biblioteca sotto l’Albero nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola, si trasformerà in un magico palcoscenico all’aperto per il secondo appuntamento dell’Aperilibro Bambini, rivolto alla scuola primaria.
Protagonista dell’incontro sarà Valentina Sagnibene con il suo libro “Un tesoro di unicorno – Frankenstina”, storia avventurosa e piena di fantasia pensata per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura.
Il libro racconta una nuova avventura di Frankenstina e dei suoi amici, impegnati in una caccia al tesoro tra i mondi dei vivi e dei trapassati, con una sorprendente comparsa: un misterioso unicorno che cambierà le carte in tavola.
Valentina Sagnibene, autrice appassionata di narrativa, cinema e serie tv, ha all’attivo pubblicazioni di successo come “Tutto quello che non mi aspettavo” e “Ci rivediamo a casa”.
«Il suo entusiasmo e la capacità di “inventarsi” sempre nuove storie renderanno l’incontro speciale per tutti i piccoli partecipanti», sottolineano gli organizzatori del Gruppo di Lettura Carmagnola, affiancati dalla Fondazione di Comunità.
La formula dell’Aperilibro Bambini è semplice e coinvolgente: ciascun partecipante porta una coperta, da stendere davanti alla Biblioteca sotto l’Albero, per godersi in relax il pomeriggio di racconti e letture.
L’ingresso è gratuito, non serve prenotazione e sono benvenuti anche genitori e nonni, per un momento di condivisione all’aria aperta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 392-5938504.