Appuntamenti pre-natalizi a Salsasio

88

Molti gli appuntamenti previsti a Salsasio in occasione del Natale 2015. Si inizia sabato 12 dicembre alle 16  con un presepe vivente  organizzato dall’Associazione “Giovanni Gallo” e realizzato con l’aiuto di tutto il Borgo, nel cortile della Comunità e nel teatro, con regalini per i bambini, polenta, cioccolata calda e vin brulè.

Si continua venerdì 18 alle 21,15 nella chiesa antica Madonna della Neve: qui è in programma un concerto della Corale dell’Unitre di Carmagnola, il cui ricavato sarà devoluto per il rifacimento del tetto e la ritinteggiatura del campanile e della facciata.

Gli appuntamenti religiosi inizieranno il 16 dicembre, nella chiesa Beata Enrichetta, con la Novena alle 18 e la Novena per i bambini, giovani e adulti alle 21. Gli orari cambieranno solo al sabato e alla domenica, sostituiti dall’orario delle Messe festive. Giovedì 24 si terrà la messa di Natale: per i bambini alle 18 nella chiesa antica, mentre a mezzanotte nella chiesa Beata Enrichetta. Venerdì 25 le messe saranno con orario festivo. Giovedì 31 alle 18 nella chiesa nuova si terrà la messa di ringraziamento per l’anno 2015, mentre il 1 gennaio, solennità di Maria santissima Madre di Dio, le messe saranno con orario festivo, così come all’Epifania.

Per tutta la durata delle feste natalizie, le strade di Salsasio (dalla chiesa di legno fino alle rotonde dei Ceis e in tutte le vie traverse) saranno posizionate sagome ad altezza umana che creeranno un grande presepe itinerante.

La Società “La Concordia” organizza infine, giovedì 31 dicembre, un cenone di Capodanno, in cui sarà servita una cena accompagnata da musica dal vivo (costo 55 euro per i non soci e 50 euro per i soci, 25 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni, gratis per i più piccoli).