Valentina Basilico vince l’argento, è poker di medaglie ai Mondiali

928

Continuano i successi di Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team) ai Mondiali di Ciclismo su pista, in Egitto, con la quarta medaglia in quattro gare: è argento nella Corsa a Punti.

Valentina Basilico argento
Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team) con la medaglia d’argento conquistata ai Mondiali di Ciclismo su pista in Egitto, nella specialità della Corsa a Punti

Quarta medaglia, questa volta d’argento, per Valentina Basilico ai campionati del mondo di Ciclismo su pista Donne Junior, svoltisi all’International Velodrome de Il Cairo, in Egitto.

La giovane atleta azzurra, tesserata con il Racconigi Cycling Team, è salita sul secondo gradino del podio al termine della prova della Corsa a Punti, dopo una gara molto combattuta.

L’argento mondiale si aggiunge ai tre bronzi conquistati nelle giornate precedentinelle prove dello Scratch, della Velocità a Squadre e dell’Omnium.

Il grande entusiasmo da parte del Team racconigese per la strepitosa avventura mondiale di Basilico è riassunto dalle parole del presidente Silvio Traversa: “E’ tutto così bello: per favore non svegliatemi, affinché il sogno continui”.

Oggi, domenica 5 settembre, è in programma l’ultima fatica iridata di Valentina. L’atleta brianzola, campionessa italiana ed europea in carica nello Scratch, sarà ai nastri di partenza nella specialità olimpica della Madison, in coppia con l’altra atleta lombarda Sara Fiorin.

Terza medaglia per Valentina Basilico ai Mondiali di ciclismo in Egitto