Il Carmagnolese.it

Arte per San Rocco, tra mostre e poesia

Per tre fine settimana, a settembre, in programma esposizioni artistiche di pittura e una serata di letture poetiche. Gli eventi servono per raccogliere fondi a favore del restauro della chiesa barocca di via Valobra.

Prosegue il cartellone di eventi Arte per San Rocco, promossi dalla Confraternita di San Rocco in collaborazione con la parrocchia Collegiata e il Comune per valorizzare la chiesa barocca di via Valobra e promuoverne il restauro.

Da oggi, venerdì 14 settembre, a domenica 16 l’edificio religioso ospita la mostra di pittura di Barbara Balestrieri e Maria Nicoletta Ferrari.

Il prossimo fine settimana -dal 21 al 23 settembre- sarà la volta delle opere di Monica Ternavasio e Carla Vergano.
Dal 28 al 30 settembre, infine, personale di pittura di Manuela Papi.

Inoltre la sera di venerdì 28 si terrà la serata di letture “La Poesia e la Pittura si incontrano”, a cura di Vittorio Aime.

Il Comitato Riapriamo San Rocco ringrazia tutti gli artisti che ci danno la possibilità di realizzare eventi come questi, il cui fine è la raccolta fondi per il restauro interno della chiesa, perché forte è il desiderio di farla tornare al suo primitivo splendore“, dichiarano gli organizzatori.

Soddisfazione è stata espressa anche per la riuscita degli eventi durante la recente Fiera nazionale del Peperone.