Arte e peperoni per sostenere il recupero di San Rocco

126

Tante iniziative per finanziare il restauro della chiesa di San Rocco, gioiello barocco di via Valobra. Mostre artistiche, eventi culturali e vendita di peperoni in occasione della Sagra.

Riapriamo San Rocco asta benefica appello artistiSi annuncia ricco il programma artistico per la chiesa di San Rocco nelle prossime settimane, con un fine benefico: raccogliere fondi per garantire il restauro del prezioso edificio barocco.

Il Comitato Riapriamo San Rocco organizza infatti la rassegna “L’arte per San Rocco”, volta a sostenere i lavori di restauro interno e di recupero del patrimonio dell’edificio religioso di via Valobra.
Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre saranno esposte le opere artistiche liberamente donate da artiste e artisti che hanno a cuore la chiesa.
Apertura in orario Fiera e asta benefica alle ore 17,30 della domenica.

Quindi spazio a esposizioni personali ed eventi culturali. Dal 5 al 9 settembre, esposizione artistica di Giuseppe e Milvio Migliore (orario fiera). Il weekend successivo, 14-16 settembre, mostra di pittura di Barbara Balestrieri e Maria Nicoletta Ferrari, mentre dal 21 al 23 saranno esposte le opere d’arte di Monica Ternavasio e Carla Vergano e dal 28 al 30 settembre esporrà la pittrice Manuela Papi.
Venerdì 28, inoltre, la chiesa ospiterà la serata di letture “La Poesia e la Pittura si incontrano”, a cura di Vittorio Aime.

«Ringraziamo tutti gli artisti che ci danno la possibilità di realizzare questi event,i il cui fine è la raccolta fondi per il restauro interno della chiesa, perché forte è il desiderio di farla tornare al suo primitivo splendore», sottolineano dal Comitato.

Inoltre, nei weekend 1-2 e 8-9 settembre, in orario di svolgimento della Sagra del Peperone, si terrà l’evento “Peperoni per San Rocco”: in via Valobra, davanti alla chiesa, sarà effettuata distribuzione di peperoni, con offerte libere destinate anch’esse ai restauri interni.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consorzio del Peperone di Carmagnola.