Assegnate le borse di studio 2022 ai figli dei dipendenti Nova Coop

596

Nova Coop ha consegnato 110 borse di studio a studenti delle scuole superiori e iscritti all’università, per un valore totale di 50 mila euro: tre sono andate a ragazzi di Carmagnola, Carignano e Castagnole Piemonte.

borse di studio coop
Alcuni degli studenti premiati con le borse di studio 2022 assegnate da Nova Coop

Con il ritorno a una cerimonia in presenza, Nova Coop ha festeggiato i 110 figli dei dipendenti che ha voluto premiare con altrettante borse di studio per i brillanti risultati scolastici e universitari conseguiti nell’anno 2021/2022.

A ciascuno degli 80 studenti delle scuole superiori è stata riconosciuto un benefit economico del valore di 400 euro, mentre ai 30 universitari è andato un assegno di 600 euro, per un importo complessivo di 50 mila euro.

Tra i vincitori della borsa di studio vi sono anche tre ragazzi del territorio carmagnolese: Federico Belloni (di Carignano, studente all’ITT “Agnelli” di Torino), Maurizio Pira (di Carmagnola, studente al liceo linguistico “Norberto Bobbio” di Carignano) e Alessandro Spognardi (di Castagnole Piemonte, studente all’Università di Torino).

Eduscopio 2022, bene le scuole superiori del territorio carmagnolese

La premiazione si è svolta nella sede direttiva Nova Coop di Vercelli ed è stata incentrata sull’importanza per i giovani di individuare le proprie competenze al fine di potenziarle, valorizzarle e testarle sul campo.

Alla cerimonia hanno partecipato Matteo Canato, responsabile selezione, formazione e comunicazione interna Direzione Operations, e Marco Gasparini, direttore commerciale di Nova Coop.

Per l’ottavo anno consecutivo Nova Coop premia il merito scolastico e riconosce i risultati più brillanti raggiunti dai figli dei propri dipendenti come azione qualificante all’interno del proprio piano di welfare aziendale -ha dichiarato quest’ultimo- La Cooperativa intende ribadire il sostegno ai propri dipendenti, ringraziandoli per l’impegno profuso ogni giorno, e incoraggiare i ragazzi a perseguire sempre la strada della crescita culturale, della formazione personale e dello studio come strumento per modellare il proprio futuro“.

Il racconto di una studentessa di Carmagnola alla Mostra del Cinema di Venezia