“Nipoti di Babbo Natale” alla Rsa Sereni Orizzonti di Carmagnola

563

Nella Rsa “Il Faggio” del gruppo Sereni Orizzonti di Carmagnola arrivano i “Nipoti di Babbo Natale”, con regali speciali per gli ospiti anziani.

nipoti di babbo natale carmagnola
Alla RSA “Il Faggio” di Carmagnola arrivano i Nipoti di Babbo Natale

Un Natale con il sorriso anche per gli ospiti della Residenza per anziani “Il Faggio” di Carmagnola, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti: allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della Comunità, la Direzione della struttura ha infatti aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”.

L’idea è tanto semplice quanto importante: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo, siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera. I volontari dell’associazione, successivamente, si occupano di prendere in carico ed “esaudire” i desideri degli ospiti, creando così uno scambio affettuoso.

Tanti regali di Natale raccolti dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola

Quest’anno gli ospiti della struttura di “Sereni Orizzonti” potranno così ricevere da “nipoti” sconosciuti i regali che hanno richiesto: tra questi Luigia desiderava “ricevere la visita di Babbo Natale”. In struttura si sono dunque occupati di ordinare un costume da Babbo Natale e di farle una bella sorpresa!

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto e siamo grati della generosità dei volontari della Onlus –dichiara Giovanni Marte, direttore della strutturaIl vero regalo per i nostri nonni è sapere che non sono stati dimenticati, che sono importanti e che sono ancora nei cuori delle altre persone. Ci ha molto commosso raccogliere i desideri di ognuno, ascoltare ciò che desiderano davvero: molte volte, infatti, non sono cose materiali, ma emozioni o momenti insieme a qualcuno che non vedono da tempo».

Anche gli anziani della Rsa “Il Faggio” contro la violenza sulle donne