Assistere in famiglia anziani e malati: un corso con la Croce Rossa di Carmagnola

461

La Croce Rossa di Carmagnola organizza a maggio un corso per assistere in famiglia anziani o ammalati: aperte le iscrizioni.

Assistere in famiglia anziani
La Croce Rossa di Carmagnola organizza un nuovo corso per assistere in famiglia anziani e ammalati [immagine di repertorio – foto di Vlada Karpovich @ Pexels]
Dal 19 al 23 maggio 2025 la Croce Rossa di Carmagnola organizza un corso per assistere in famiglia anziani o persone ammalate: si imparerà come muoverle, come alimentarle, come curare l’igiene, come prevenire le piaghe da decubito, l’invecchiamento precoce e altro.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di in piazza I maggio e dureranno quattro ore al giorno, dalle 9 alle 13, ogni giorno. Il costo è di 25 euro; il numero massimo di iscritti non può superare le dieci persone.

È necessario dare la propria adesione al centralino CRI (telefono 011-9721881) fornendo indirizzo e numero telefonico. Il corso è consigliato alle badanti, alle operatrici di struttura e ai familiari che desiderano assistere i loro cari tenendoli in casa. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Eletto il nuovo Direttivo della CRI Carmagnola, Barbara Gargano presidente

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo anticipato del Direttivo del Comitato CRI di Carmagnola-Pancalieri: Barbara Gargano, la più votata, sarà la nuova presidente. Si sono tenute domenica 17 novembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del… Leggi tutto Eletto il nuovo Direttivo della CRI Carmagnola, Barbara Gargano presidente