A partire da oggi, 25 settembre, è disponibile a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità rivolto alle persone over 65.

A partire dal 25 settembre, a Ceresole d’Alba, sarà attivo il nuovo Ambulatorio di Comunità, con la presenza di un Infermiere di Famiglia e Comunità (IFeC), ogni giovedì mattina, dalle ore 8:30 alle 12:30, con cadenza quindicinale.
Il servizio, rivolto in particolare alla popolazione over 65, offre un punto di riferimento, supporto e assistenza infermieristica oltre a fornire orientamento sui servizi, monitoraggio dei parametri clinici, consulenze per la gestione delle terapie croniche e indicazioni utili per garantire la continuità delle cure dopo un ricovero ospedaliero. L’accesso è libero e gratuito: è sufficiente presentarsi con la propria documentazione sanitaria.
“L’attivazione dell’ambulatorio dell’Infermiere di Comunità rappresenta un importante passo avanti nella tutela della salute dei cittadini di Ceresole d’Alba. Portare l’assistenza vicino alle persone significa non solo curare, ma anche prendersi cura, creando un presidio sanitario di ascolto, prevenzione e continuità -commenta con orgoglio la Sindaca Chiara Masia– Ringrazio la direzione dell’ASL CN2 per il potenziamento dell’assistenza sul nostro territorio; l’infermiere di comunità va quindi ad aggiungersi ai due medici di medicina generale già presenti e alla pediatra arrivata pochi mesi fa”.













































