Il Carmagnolese.it

Autorizzati i vaccini in vacanza “ma resta un’eccezione”

È arrivata l’autorizzazione del generale Figliuolo sui richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza. Lo ha comunicato inviando una nota a tutti i presidenti di Regione e ha specificato che “si tratterà di un’eccezione”.

Il commissario straordinario Francesco Figliuolo ha annunciato la possibilità di ricevere la seconda dose di vaccino al di fuori della propria regione (foto: Regione Piemonte)

Il generale Figliuolo, commissario straordinario per la campagna vaccinale anti-Covid, ha dato il via alla possibilità di ricevere i vaccini in vacanza, ma sarà possibile per la seconda dose e la procedura costituirà comunque “un’eccezione“, in quanto dovranno essere rispettate determinate condizioni.

La vaccinazione potrà avvenire esclusuivamente in caso di lunghi soggiorni in località diverse da quelle di residenza e dopo aver manifestato in anticipo l’intenzione di volersi sottoporre al vaccino nel luogo di villeggiatura.

Accordo tra Piemonte e Liguria per i vaccini anche in vacanza

Piemonte e Liguria hanno già iniziato da tempo un processo d’intenti e si preparano a mettere a punto gli aspetti tecnici e informatici con l’obiettivo di essere operativi al più presto.

“Ho sentito il presidente Giovanni Toti, con cui abbiamo già siglato un accordo  per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose, così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte”, ha confermato il presidente regionale Alberto Cirio.

Visita a Carmagnola del presidente del Piemonte, Alberto Cirio