Azione Carmagnola ha promosso una raccolta firme per richiamare l’attenzione sullo stato di degrado della cappella del cimitero generale.

Si è svolto ieri in piazza IV Martiri, in occasione del mercato del sabato, un gazebo promosso dal gruppo cittadino di Azione con l’obiettivo «di richiamare l’attenzione sullo stato di degrado e incuria della cappella del cimitero centrale di Carmagnola».
I centristi, nell’occasione, hanno anche lanciato una raccolta firme «per sollecitare l’Amministrazione a completare i lavori di ristrutturazione e rendere finalmente fruibile uno spazio fondamentale per i momenti di raccoglimento e le cerimonie funebri».
Azione sottolinea infatti come la persistente inagibilità della cappella stia creando disagi, soprattutto alle famiglie che desiderano un luogo adeguato per commemorare i propri cari.
«Chiediamo chiarezza e trasparenza sull’avanzamento dei lavori: a che punto si trova la ristrutturazione e quali interventi restano da completare», ha commentato il capogruppo in Consiglio comunale, Roberto Frappampina, annunciando che l’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi sempre attraverso gazebo in occasione dei mercati cittadini.
Al gazebo era anche presente un invito ai carmagnolesi a esprimere le proprie opinioni su Carmagnola. «La partecipazione numerosa ci ha dato la conferma che i carmagnolesi sono attenti alle problematiche della città, spesso senza trovare ascolto», commenta il segretario cittadino, Pasquale Sicilia
Al centro delle segnalazioni (e dei timori) è finita soprattuto la nuova ZTL a San Michele e San Grato. «Diversi residenti hanno espresso il loro disappunto, sottolineando come il progetto abbia avuto un impatto negativo anche sul valore degli immobili, con potenziali acquirenti che hanno rinunciato all’acquisto a causa della nuova viabilità», concludono da Azione.














































