Azione Carmagnola: «In attesa che i progetti diventino realtà, l’Amministrazione dovrebbe interessarsi per ridurre il pedaggio autostradale ai pendolari che ogni giorno si recano a Torino per lavoro».

I centristi rilanciano così la loro richiesta, già formalizzata con una mozione presentata in Consiglio comunale e tuttora in discussione nell’apposita Commissione consiliare.
Il partito lancia quindi un monito alla sindaca Ivana Gaveglio: «non si strumentalizzino le riunioni istituzionali a fini di propaganda elettorale, come purtroppo era già accaduto nel 2021 in occasione di un incontro tra il presidente della Regione e la prima cittadina», sottolineano Sicilia e Frappampina.
Infine, Azione ribadisce l’urgenza di accelerare i tempi burocratici: «Non bisogna ritardare troppo a lungo la realizzazione della tangenziale, perché i carmagnolesi non riescono più a sopportare il traffico intenso di mezzi pesanti, che inquina l’aria e crea gravi problemi di mobilità». L’auspicio, concludono dal partito di Calenda, è che l’iter autorizzativo sia «molto breve, nell’interesse dell’intera cittadinanza».












































