La squadra di Debate dell’Istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola ha chiuso sul podio la prestigiosa Disputa Olivettiana di Ivrea.

L’Istituto superiore “Baldessano Roccati” di Carmagnola si è distinto all’edizione 2026 della Disputa Olivettiana, prestigiosa competizione di Debate svoltasi lo scorso 23 gennaio alle Officine H – Polo universitario di Ivrea, luogo simbolo della tradizione culturale e industriale della città.
L’evento, organizzato dal liceo “Botta” con il patrocinio del Ministero della Cultura, ha visto la partecipazione di 18 squadre provenienti da diversi istituti, chiamate a confrontarsi su complesse mozioni di politica aziendale, in un contesto di alto livello formativo e competitivo.
La squadra carmagnolese ha conquistato un significativo terzo posto, grazie alla prova di Veronica Cearnău (4BST), Clara Gaido e Vittoria Rubatti (5ALC) e Alberto Schermi (4DSA), distinguendosi per preparazione, capacità argomentativa e lavoro di squadra.
Le studentesse e lo studente sono stati accompagnati dalle docenti Micol Sappè e Claudia Vinassa, che hanno seguito il percorso di preparazione alla competizione.












































