Le ballerine di Essenza Danza con Roberto Bolle sotto il duomo di Milano

196

Le ballerine della scuola Essenza Danza di Carmagnola hanno preso parte al “Ballo in bianco”, evento organizzato da Roberto Bolle in piazza Duomo a Milano.

Essenza Danza Milano
Una ballerina di Essenza Danza durante l’evento di Milano

La Scuola Essenza Danza di Carmagnola, diretta da Elena Piazza, è stata ammessa all’evento nazionale OnDance Milano, la Sbarra in Bianco voluta e diretta dal celebre Roberto Bolle.

Uno short video dell’evento sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”

Domenica 8 settembre Piazza Duomo è stata invasa da circa duemila splendide ballerine, rigorosamente in divisa accademica bianca, che hanno potuto anche assistere a una lezione da parte del Maestro e dell’étoile scaligera Nicoletta Manni, al suono di un bellissimo pianoforte a coda, bianco anch’esso.

Essenza Danza Milano
Roberto Bolle e Nicoletta Manni (Scala di Milano) insieme alle duemila ballerine, tra cui 12 carmagnolesi, che hanno preso parte all’evento di danza in piazza Duomo

Le dodici ballerine carmagnolesi dei corsi superiori, emozionate e precise, hanno dato prova di tecnica e passione, confermando nei fatti quanto detto da Bolle: ”La danza è una questione di lavoro fisico, ma altrettanto di cuore. Plasma il corpo e nutre l’anima; è bellezza, passione ed educazione, rispetto per sé e per gli altri, impegno e dedizione: valori educativi preziosi”.

Per Essenza Danza è un ulteriore prestigioso traguardo raggiunto, per la soddisfazione delle insegnanti, Piazza e Lembo, che hanno saputo creare un luogo d’arte dove crescere in tecnica, eccellenza e passione.

Primo premio per Essenza Danza al concorso nazionale “Città in Danza”