Baratto di oggetti e creatività artistica protagonisti a Casa Cavassa

89

A maggio, le “Donne in Città” ripropongono il baratto, con un appuntamento domenica 13 nella suggestiva sede di Casa Cavassa, in collaborazione con la Società operaia di mutuo soccorso “Francesco Bussone”.

Si tratta di una delle loro tradizionali iniziative di animazione sociale, al tempo stesso occasione di conoscenza e socializzazione tra le persone, dimostrazione concreta della possibilità di ottenere vantaggi materiali in modo semplice, divertente e autogestito, con la ricerca e il recupero di oggetti senza esborso di denaro, secondo la filosofia del riuso e del contrasto allo spreco.
Inizio alle 10, con possibilità di scambio oggetti dalle 11 alle 18; ingresso gratuito e aperto a tutti gli interessati allo scambio, secondo il regolamento esposto.
«Come nelle precedenti edizioni, gli oggetti conferiti saranno valutati con la consegna di “monete di scambio”, realizzate con cialde da caffè contrassegnate da tagliando di validità, ed esposti via via con il cartellino del relativo “prezzo”, disponibili per nuovi amatori che li potranno avere e riutilizzare in cambio di altri oggetti da loro portati -spiegano le organizzatrici- Saranno accettati oggetti di qualità in buone condizioni rientranti nelle seguenti tipologie: abbigliamento vintage e accessori, quali foulard, cappelli, cinture, occhiali da sole, borse, borsette ecc.; bigiotteria; libri, riviste di hobbistica; oggetti per la casa, quali lampade, vasi, soprammobili, pizzi e centrini; dipinti su tela o altro supporto; giocattoli e giochi; oggetti fatti a mano e quant’altro non esplicitamente specificato ma che per analogia possa rientrare armonicamente in quanto elencato».

La seconda edizione del “Baratto di Maggio” sarà inoltre abbinata a una rassegna di manualità e creatività artistica, altro ambito caratteristico delle attività del Gruppo. Per l’occasione, l’albero allestito nel cortile verrà “vestito” di nuovi colori!

Per maggiori informazioni, scrivere a donnecarmagnola@gmail.com.