I Delfini Basket Carmagnola si aggiudicano 67-79 il settimo derby consecutivo contro la BTM e restano imbattuti.

Il palazzetto di corso Roma si è riempito di tifosi per il derby del girone di ritorno tra la BTM e i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola. Come ogni stracittadina, è stata una bella occasione per celebrare lo sport tra amici e famigliari, ma non è mancato l’agonismo.
È il primo quarto a indirizzare da subito la partita: l’attacco efficace, accompagnato dalle triple di Mondino, permettono ai Dolphins di creare un vantaggio che li accompagnerà per il resto della partita. Nonostante la partenza a rilento, BTM inizia a ingranare verso la fine del quarto, che si conclude sul 10-22.
Nel secondo quarto iniziano a scaldarsi gli animi: tanti falli, tra cui due tecnici, si alternano a buone azioni da entrambe le squadre; da sottolineare, le penetrazioni di De Rossi per la BTM e un giro palla preciso da parte dei Dolphins che spesso porta a canestro. Si va all’intervallo lungo sul 30-42.
Nel terzo quarto, ad ogni colpo della BTM risponde un Baruzzo in stato di grazia, totalizzando 10 punti nel giro di cinque minuti. Il quarto si conclude sul 47-61 per i Delfini.
Quando la partita sembrava ormai decisa, la BTM si dimostra tenace e recupera il distacco dall’avversario, portandosi a -6 a tre minuti dalla fine, grazie a un efficace gioco in post basso di Racca. Ma, un and-one di Celada, insieme alla sua freddezza dalla lunetta e una tripla di Arduino chiudono definitivamente la partita sul 67-79 a favore dei Dolphins.
Quattro in doppia cifra: Baruzzo (20), Celada (19), Mondino (10) e Orsi (14).
I ragazzi di coach Testa torneranno in campo contro Fossano, domenica 25 gennaio alle 20:30, ancora nel palazzetto di corso Roma.
Giulia Mollar












































