BombettaBook domani torna a Castagnole per storie e letture con i bambini

517

Torna a Castagnole Piemonte BombettaBook, promotore di storie e lettura: l’appuntamento è per domani pomeriggio, alle ore 16:30, nel parco giochi comunale.

castagnole piemonte bombettabook letture bambini nati per leggere biblioteca
BombettaBook, promotore di letture e storie, in uno scatto che lo ritrae al Salone Internazionale del Libro che si è svolto a fine maggio a Torino, all’interno dello spazio del progetto “Nati per leggere”. BombettaBook sarà domani, venerdì 10 giugno, a Castagnole Piemonte per narrare racconti e albi illustrati (foto: Facebook @ BombettaBook)

Domani pomeriggio, venerdì 10 giugno, sarà a Castagnole Piemonte BombettaBook, “promotore della lettura e delle storie, performance artist, mangiatore di libri e conoscitore degli albi illustrati”, come si definisce lui sui propri canali social. L’artista sarà protagonista dell’appuntamento “Io leggo, tu leggi… Essi ascoltano!“, dedicato ai più piccoli.

All’evento sono invitati in particolare i bambini, che potranno ascoltare da BombettaBook la narrazione di racconti e albi illustrati, la sua specialità: è infatti da diversi anni che egli si muove tra biblioteche, scuole, musei e ospedali per diffondere la passione per la lettura.

L’appuntamento sarà alle ore 16:30 all’interno del parco giochi comunale di Castagnole, in via Torino; in caso di maltempo l’evento si sposterà all’interno della sala del Consiglio del municipio.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Nati per leggere e il sistema bibliotecario SBAM, in particolare per il distretto sud-ovest; sono infatti numerosi i Comuni limitrofi coinvolti: tra i tanti Carmagnola, Piobesi Torinese, La Loggia, Vinovo, Osasio, Virle Piemonte e Poirino. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca via e-mail (biblioteca@comune.castagnolepiemonte.to.it) o il numero di telefono 334-8487618.

Letti di Notte 2022: tutto il programma e i dettagli del festival letterario di Carmagnola