Bricks & Friends 2025, le anticipazioni sull’evento Lego a Carmagnola

201

Confermato anche per il 2025 l’evento “Bricks & Friends” a Carmagnola, dedicato al mondo Lego: Filiberto Alberto ne anticipa alcuni aspetti.

Lego Carmagnola 2025
Il peperone realizzato con i mattoncini colorati e l’omino Lego gigante che sono stati utilizzati a Sanremo per promuovere “Bricks & Friends” durante la settimana del Festival 2025 presso il truck di Radio Vida Network

Un peperone fatto con i mattoncini Lego, in bella mostra presso il truck di Radio Vida Network al Festival di Sanremo 2025, ha ufficialmente lanciato la terza edizione di “Bricks & Friends” a Carmagnola, in programma a maggio.

Proprio nella Città dei Fiori è anche intervenuto il presidente del Consiglio comunale, Filiberto Alberto, tra gli ideatori della fortunata manifestazione, che negli anni scorsi ha richiamato complessivamente in città circa 30 mila visitatori.

Il video-racconto dell’edizione 2024 di “Bricks & Friends” a Carmagnola

«Anche quest’anno il Festival dei mattoncini della Lego si presenterà con diverse novità e con la voglia di crescere ancora -ha esordito, ai microfoni di Radio Vida- Cambia leggermente anche la data: si terrà nel weekend del 17 e 18 maggio anziché a fine mese».

Confermati i laboratori per bambini e ragazzi, gli spazi per gli appassionati e i “diorami“, ovvero le spettacolari riproduzioni di monumenti, spazi pubblici o mini-mondi interamente realizzati con i mattoncini colorati.

Festival di Sanremo Radio Vida Network Lego Carmagnola 2025
Il presidente del Consiglio comunale di Carmagnola, Filiberto Alberto, ospite ai microfoni di Radio Vida Network al Festival di Sanremo 2025 per presentare il prossimo “Bricks & Friends” dedicato ai mattoncini Lego (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

«Come sempre manterremo alta l’attenzione anche sul tema dell’inclusione, che peraltro è una bandiera del mondo della Lego -ha aggiunto Alberto- Soprattutto attraverso il gioco, daremo a tutti la possibilità di poter esprimere se stessi».

Nella settimana del Festival, lo stando di Radio Vida Network posizionato all’inizio del “Villaggio delle Radio” ai piedi del casinò di Sanremo ha fatto da cassa di risonanza per l’evento, distribuendo spallette e materiale informativo alle migliaia di persone che transitavano ogni giorno.

Festival di Sanremo 2025, l'esperienza de "Il Carmagnolese" in Giuria (e non solo)

Si è conclusa l'esperienza de "Il Carmagnolese" in Sala Stampa e nella Giuria del Festival di Sanremo 2025: il racconto (anche in video) di una settimana a tutta musica, in cui non è mancata la presenza di numerosi protagonisti di… Leggi tutto Festival di Sanremo 2025, l'esperienza de "Il Carmagnolese" in Giuria (e non solo)