Avvenuta, nel fine settimana, l’investitura delle maschere del Carnevale di Carignano, la Castellana e il Gran Siniscalco.

Sabato scorso si è tenuta, come da tradizione, l’investitura delle maschere cittadine del Carnevale di Carignano, la Castellana e il Gran Siniscalco, che saranno protagonisti dell’intero evento. Quest’anno l’onore spetterà a Virginia Alloero e Alex di Lorenzo.
Due ragazzi molto giovani, che hanno deciso di intraprendere questa nuova esperienza, desiderosi di vivere l’evento e le sfilate da protagonisti.
Nel corso della cerimonia d’investitura al teatro Cantoregi, che ha inaugurato ufficialmente il Carnevale 2025, è intervenuto anche l’ex sindaco di Villastellone e attuale presidente del consiglio regionale Davide Nicco, accolto dal sindaco di Carignano, Giorgio Albertino.

Presenti alla cerimonia anche l’assessore alle Manifestazioni, Anna Malafronte, la presidente del Comitato Manifestazioni, Francesca Varrone, e il presidente dell’associazione Carnevalando Carignano, Paolo Rovei.
Il prossimo appuntamento del Carnevale sarà domenica 23 febbraio, con il primo Gran Corso Mascherato per le strade di Carignano. Un altro appuntamento importante sarà quello di giovedì 27 febbraio, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune, con la mostra “Frammenti“, organizzata dall’associazione Carnevalando, per condividere con i partecipanti una parte della storia del carnevale di Carignano, attraverso le parole di chi è stato protagonista dell’evento in passato, come i vecchi carnevalanti. Per il programma completo e il percorso delle sfilate è possibile cliccare qui.