Calcio: i risultati del weekend per le squadre del Carmagnolese

517

Tutti i risultati della giornata appena disputata per le squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

csf Carmagnola calcio carmagnolese
Il Csf Carmagnola impatta 2-2 in casa con la Polisportiva Carignano, mantenendo la vetta della classifica (foto C. Sabre – Addetto stampa CSF @ Facebook)

Questi i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel weekend appena concluso per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 25esima giornata del Girone C del campionato di Promozione, nuovo pareggio per il CSF Carmagnola, che impatta 2-2 in casa con il Carignano: reti di Onomoni e Vailatti per il team di mister Contieri; Barbero e un autogol per gli ospiti. I carmagnolesi mantengono il primato, ma con il Villafranca che si avvicina -4. Restano ottavi i carignanesi, a metà classifica.
In coda, invece, successi esterni per Atletico Racconigi (0-1 sull’Infernotto) e per PancalieriCastagnole (0-2 sull’Azzurra), mentre cade 1-0 il Villastellone sul campo del San Sebastiano. A cinque giornate dal termine del campionato, la lotta per la salvezza si fa sempre più agguerrita.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Venticinquesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo perde 1-0 in casa del Villarbasse, ma resta a +4 dalla zona rossa, mentre la Polisportiva Garino batte 3-2 la Buttiglierese e consolida il terzo posto in classifica.
Nel girone F, la Pro Polonghera pareggia 2-2 in trasferta con il Murazzo: è ultima, alla pari con la Polisportiva Montatese, anche se la salvezza resta teoricamente a sole quattro lunghezze.

Ottava giornata di ritorno, la 21esima complessiva, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio è sconfitta 0-1 in casa dal Lenci Poirino, con la battaglia che infuria in zona playoff: carmagnolesi ancora terzi, a due punti dal Langa Calcio ma agganciati dall’Orange Cervere; poirinesi quinti a un solo punto di distacco.
Subito fuori dalla pool promozione, in sesta piazza, la Caramagnese, che patisce però un secco 2-0 a Cortemilia. Il Pralormo è battuto 3-1 dalla capolista Annonese e resta penultimo, con la salvezza a cinque punti di distanza.
Nel girone E, il Polisport Castagnole è sconfitto in casa 1-3 dalla capolista Sporting Club e scivola in settima piazza, seppure solamente a una lunghezza dalla zona playout. Giochi ancora apertissimi.

Carmagnola dà contributi alle società sportive per la gestione dei campi di calcio