Calcio: Csf solitario in vetta, perde ancora il SanBe; tanti i rinvii

452

Nell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti prima dello stop invernale, il Csf Carmagnola vince e vola al comando solitario del Girone C della Promozione; sconfitta casalinga per il SanBe, rinviate molte partite per impraticabilità del campo.

csf calcio
Il Csf Carmagnola chiude il 2021 al comando solitario del campionato di Promozione, girone C, di calcio dilettanti (foto: pagina Facebook CSF Carmagnola)

Sorride il CSF Carmagnola, che chiude il 2021 capolista solitaria in Promozione, mentre il San Bernardo dovrà approfittare della pausa natalizia e invernale per riprendersi dopo due ko consecutivi: ecco i risultati delle principali squadre di calcio del Carmagnolese nel weekend appena trascorso del 18 e 19 dicembre.

Nel Girone C del campionato di Promozione il CSF Carmagnola rafforza il primato in classifica, grazie a un bel 2-0 casalingo che porta le firme di Osella e Vailatti. Il team guidato da mister Contieri stacca il Cavour, sconfitto a Cherasco, e resta da solo in testa.
Rinviate, invece, le partite del Pancalieri-Castagnole, con la Polisportiva Montatese, e del Carignano, che avrebbe dovuto ospitare il Sommariva Perno.

Nel girone E di Prima Categoria cade di nuovo il San Bernardo, trafitto due volte in casa dal San Secondo: una sconfitta che fa scendere Cappello e compagni in quinta posizione, al limite della zona playoff.
Perde ancora il Pralormo, penultimo, battuto in casa 3-4 dal Villar Perosa, e resta nelle zone basse della classifica. Rinviata per impraticabilità del campo la gara tra la capolista Villastellone-Carignano e il Moncalieri 1953: la Polisportiva Garino ne approfitta così per l’aggancio in vetta, seppure con una partita in più.
Nel girone F, l’Atletico Racconigi festeggia un rotondo 4-0 casalingo ai danni del Canale 2000 e sale al terzo posto, a sette lunghezze dal vertice.

In Seconda Categoria, girone E, è stata rinviata la trasferta dell’Usd Salsasio a Tetti Francesi di Rivalta, al pari della sfida tra Luserna e Polisport Castagnole; per l’Atletico Moretta brutto ko casalingo 1-5 con il Vigone.
Nel girone F, la Sommarivese perde 0-3 in casa contro la Nuova Astigiana ed è terzultima; rinviato il match tra Caramagnese e Orange Cervere.