Anziani per Carmagnola, aperto il bando 2022

245

E’ possibile presentare domanda per partecipare al progetto “Anziani per Carmagnola”, bando 2022, rivolto a residenti di età compresa tra i 58 e i 75 anni.

Aperte le candidature per il progetto “Anziani per Carmagnola” edizione 2022: tra le attività previste, anche la sorveglianza scolastica [immagine di repertorio]
I cittadini carmagnolesi, residenti da almeno due anni, con un’età compresa tra i 58 e i 75 anni e con un Isee inferiore a 17 mila euro possono presentare domanda all’Ufficio Politiche Sociali per essere inseriti nell’iniziativa “Anziani per Carmagnola” edizione 2022.

Il progetto prevede l’erogazione di contributi economici di sostegno al reddito a fronte dello svolgimento di interventi di pubblica utilità.

Questi interventi sono volti a favorire l’inclusione sociale dei beneficiari che verranno coinvolti in attività a servizio della cittadinanza, come vigilanza nei pressi di edifici scolastici, sorveglianza dei parcheggi pubblici nei giorni di mercato, servizi ausiliari presso il mercato bestiame, supporto durante le manifestazioni o apertura di sale comunali“, commenta l’assessore Massimiliano Pampaloni.

Contributi contro gli sfratti a Carmagnola, domande fino al 23

I sussidi erogati non costituiscono reddito fiscalmente imponibile; mensilmente viene stabilito un monte ore di volontariato da effettuarsi a titolo di restituzione sociale. Le attività sono disposte dalla Ripartizione Attività Produttive.

I contributi economici sono erogati a seguito della verifica della situazione socio economica del nucleo famigliare richiedente e ad attività effettivamente resa“, puntualizzano dagli uffici comunali.

Le domande, previa verifica dei requisiti, sono accolte sulla base dell’ordine di presentazione, fino a capienza delle disponibilità per il progetto. La modulistica è disponibile sul sito del Comune o rivolgendosi all’ufficio Politiche Sociali.

Le domande possono essere presentate a mano allo sportello dell’ufficio Politiche Sociali il lunedì, mercoledì e venerdì mattina oppure via email all’indirizzo politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.
Per maggiori informazioni, chiamare il numero 011-9724226 o 227.

Servizio Civile 2022 a Carmagnola, aperto il nuovo bando