Numerosi bambini della scuola dell’infanzia di Sommariva del Bosco hanno festeggiato insieme alle loro famiglie la Festa dei Nonni, mangiando caldarroste preparate dal Gruppo Alpini del paese.

Nei giorni scorsi la scuola dell’infanzia di Sommariva del Bosco ha accolto generazioni dai 3 ai 99 (e oltre) anni per festeggiare in compagnia la “Festa dei nonni”.
All’evento ha partecipato il sindaco Marco Pedussia, che ha portato il suo saluto e quello dell’Amministrazione comunale sommarivese.
Presente anche il Gruppo Alpini del paese che ha preparato e offerto caldarroste ai presenti, alimentando uno spirito di convivialità e gioia generale e facendo ricordare come persone così distanti di età le une dalle altre possano comunque godere di momenti di qualità insieme, condividendo emozioni e storie di vita.
Anna Giordana, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Arpino” di cui fa parte la scuola dell’infanzia di Sommariva del Bosco ha commentato così la giornata: «Le nostre scuole sono il cuore di una comunità che cresce insieme, dove l’infanzia diventa il punto d’incontro tra la memoria del passato e la speranza per il futuro».
Proseguono le insegnanti: «I nonni sono libri di storia viventi, ricchi di avventure e lezioni di vita. In questa giornata abbiamo voluto sottolineare il valore del loro ruolo e della loro preziosa presenza nella vita dei loro nipotini».














































