Sport e cultura si uniranno a Cambiano: la nazionale giovanile giapponese Under16 di pallavolo sarà ospite dell’InVolley Piemonte alla Youth Volley League and Cultural Exchange.

Oggi, 18 febbraio, e il 19 febbraio a Cambiano la nazionale femminile giovanile giapponese Under16 di pallavolo sarà ospitata dalla società sportiva InVolley Piemonte, nella Youth Volley League and Cultural Exchange, offrendo così un’occasione unica per promuovere la conoscenza reciproca e costruire ponti culturali tra Italia e Giappone, in una giornata all’insegna dello sport, della cultura e dell’integrazione.
Il 18 febbraio al Palawojtyla le due squadre si alleneranno insieme, confrontando tecniche e metodi di preparazione. Questo momento di condivisione permetterà alle giovani atlete di apprendere nuovi approcci e di stringere legami di amicizia. La sera è prevista una cena per le atlete e momenti di scambio culturale gestiti dall’Associazione Sakura (prevista un’attività di origami).
Il giorno successivo, nel pomeriggio del 19 febbraio, ci sarà la visita a Palazzo Lascaris ospiti del Consiglio Regionale del Piemonte, successivamente si disputerà una partita amichevole che vedrà le due squadre sfidarsi in un clima di grande sportività.
La sera è previsto il corso “Mettiamo le mani in pasta”: alle atlete verrà insegnato a fare la pizza alla Pizzeria al Confine, campione del mondo di pizza gourmet.
L’iniziativa metterà in risalto il talento del volley giovanile con l’obiettivo di promuovere lo sport e il benessere psicofisico tra i giovani.