Cambiano: ritorna la Notte dei Pupazzi alla biblioteca

75

Torna la “Notte dei Pupazzi” alla biblioteca di Cambiano, un’iniziativa che avvicina i bambini alla lettura attraverso l’amato mondo dei pupazzi.

Facendo leva sulla centralità della figura del pupazzo nella vita dei bambini e delle bambine, l’iniziativa avvicina i più piccoli ai libri e alla lettura

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna la Notte dei Pupazzi alla biblioteca del Comune di Cambiano: l’iniziativa è parte del progetto “Nati per Leggere – Cultura per Crescere”, promosso dalla Regione Piemonte e supportato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Questo progetto utilizza il ruolo che i pupazzi hanno nella vita dei bambini, offrendo un’esperienza coinvolgente che li avvicina al mondo della lettura e dei libri.

Cambiano: un ciclo di incontri per migliorare l'alfabetizzazione digitale

La biblioteca di Cambiano organizza un ciclo di incontri per incrementare l'alfabetizzazione digitale. La biblioteca Civica di Cambiano invita ad un corso di alfabetizzazione digitale: un ciclo di incontri in cui si tratteranno diversi argomenti utili per chi vuole imparare… Leggi tutto Cambiano: un ciclo di incontri per migliorare l'alfabetizzazione digitale

Venerdì 6 giugno dalle 16:30 i bambini potranno portare i loro pupazzi in biblioteca, che vivranno un’avventura notturna in mezzo ai libri; dalle 17:30 si potrà ascoltare la lettura dell’albo “Una notte in biblioteca” di Kazuhito Kazeki, che trasporterà i giovani partecipanti in un mondo fantastico.

Sabato 7 giugno dalle 10:30 i bambini potranno ritrovare i loro pupazzi e scoprire il libro che ogni pupazzo ha scelto per il proprio bambino, insieme a tutte le avventure vissute durante la notte. Alle 11 verrà infine raccontata una nuova storia per concludere l’avventura.

Partecipare è gratuito, anche se è gradita la prenotazione al numero 011-9442330, su WhatsApp al numero 378-3069109 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.cambiano.to.it.

Cambiano: nuova mostra della rassegna "La Lunga Stagione dell’Arte Cambianese"

La rassegna "La Lunga Stagione dell’Arte Cambianese" continua con la mostra personale della pittrice e scenografa torinese Francesca Calzolari alla biblioteca di Cambiano. Prosegue il ciclo di eventi della rassegna "La Lunga Stagione dell’Arte Cambianese", con un nuovo appuntamento dedicato… Leggi tutto Cambiano: nuova mostra della rassegna "La Lunga Stagione dell’Arte Cambianese"