Torna la “Notte dei Pupazzi” alla biblioteca di Cambiano, un’iniziativa che avvicina i bambini alla lettura attraverso l’amato mondo dei pupazzi.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna la Notte dei Pupazzi alla biblioteca del Comune di Cambiano: l’iniziativa è parte del progetto “Nati per Leggere – Cultura per Crescere”, promosso dalla Regione Piemonte e supportato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
Questo progetto utilizza il ruolo che i pupazzi hanno nella vita dei bambini, offrendo un’esperienza coinvolgente che li avvicina al mondo della lettura e dei libri.
Venerdì 6 giugno dalle 16:30 i bambini potranno portare i loro pupazzi in biblioteca, che vivranno un’avventura notturna in mezzo ai libri; dalle 17:30 si potrà ascoltare la lettura dell’albo “Una notte in biblioteca” di Kazuhito Kazeki, che trasporterà i giovani partecipanti in un mondo fantastico.
Sabato 7 giugno dalle 10:30 i bambini potranno ritrovare i loro pupazzi e scoprire il libro che ogni pupazzo ha scelto per il proprio bambino, insieme a tutte le avventure vissute durante la notte. Alle 11 verrà infine raccontata una nuova storia per concludere l’avventura.
Partecipare è gratuito, anche se è gradita la prenotazione al numero 011-9442330, su WhatsApp al numero 378-3069109 o via email all’indirizzo biblioteca@comune.cambiano.to.it.