Carignano: domenica un concerto al santuario del Valinotto

419

Il coro “Sequere Me” si esibirà in un concerto nel santuario del Valinotto di Carignano.

Il santuario del Valinotto di Carignano

L’Associazione Progetto Cultura e Turismo OdV, con la collaborazione del Comune di Carignano e l’Opera Pia Faccio Frichieri, ha organizzato un concerto con il coroSequere Me” nella cappella-santuario del Valinotto, che si trova in stradale Virle a Carignano. L’appuntamento sarà domenica 21 maggio, alle ore 16.

Questo evento avrà luogo nella straordinaria struttura architettonica barocca del santuario del Valinotto, capolavoro dell’architetto Bernardo Antonio Vittone, ogni anno visitata da turisti e studiosi provenienti da tutta Europa, ma anche da Paesi extraeuropei. L’iniziativa sarà un’occasione per ammirare la triplice volta della cappella, in cui i giochi di luce naturale e la diffusione di un suono perfetto saranno contraltare a un percorso storico del canto liturgico da Palestrina a Goudimel, fino ad arrivare alla musica contemporanea. Il coro esalterà la trasmissione del suono utilizzando pochi strumenti musicali e la voce.

“Summer Camp” dell’Associazione Oltre a Carignano e Osasio

Date le dimensioni dell’edificio sacro, gli ingressi saranno contingentati sino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili (circa 80). L’ingresso è gratuito, ma è gradita un’offerta per sostenere le spese di manutenzione ordinaria del Santuario, quali la pulizia e gli arredi mobili. I partecipanti potranno utilizzare il parcheggio auto sul lato strada opposto al Santuario.

Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 348-5479607, 333-3062695 oppure 338-1452945.

Anpi Carignano: bilancio sulle iniziative del 25 aprile