Carignano: i cugini Dellavalle sono campioni d’Europa Under 19

1130

La comunità di Carignano ha ora due nuovi campioni europei, i cugini Lorenzo e Alessandro Dellavalle, che insieme alla Nazionale azzurra Under 19 hanno battuto in finale il Portogallo.

dellavalle campioni carignano
Alessandro e Lorenzo Dellavalle si sono laureati campioni europei Under 19 (foto @ Instagram)

Ci sono anche i cugini di Carignano Lorenzo e Alessandro Dellavalle tra i campioni vincitori dell’Europeo di Calcio Under 19 2023 a Malta.

Cresciuti nella Polisportiva carignanese e adesso rispettivamente in forza alle squadre Primavera della Juventus e del Torino, entrambi come difensori, giovedì scorso i due cugini si sono trovati convocati per la prima volta insieme in Nazionale contro la Spagna compiendo un’ottima prestazione (3-2).

La soddisfazione più grande è arrivata in occasione della finale di domenica contro il Portogallo, avversario che nella fase a gironi aveva provocato agli Azzurrini una pesante sconfitta (5-1). I Dellavalle, schierati nuovamente titolari dal Ct Alberto Bollini, hanno rappresentato l’ossatura di un’impenetrabile difesa, contribuendo alla vittoria definitiva per 1 a 0 e riportando così la Nazionale Italiana di calcio sul tetto d’Europa.

Grandi manifestazioni di felicità e affetto sono arrivate da tanti amici e conoscenti della comunità carignanese, comprese molte associazioni tra cui la Polisportiva e la Pro Loco, che li aspetta alla Festa di Mezza Estate in programma nel fine settimana.

I cugini Dellavalle da Carignano all'Europa con la Nazionale Under 19

Lorenzo e Alessandro Dellavalle sono due cugini di Carignano, entrambi calciatori: uno alla Juventus, l'altro al Torino. Questa sera potrebbero giocare insieme per la seconda volta con la Nazionale azzurra Under 19 nella finale dell'Europeo contro il Portogallo. Classe 2004… Leggi tutto I cugini Dellavalle da Carignano all'Europa con la Nazionale Under 19

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti