Carignano: i cugini Dellavalle sono campioni d’Europa Under 19

693

La comunità di Carignano ha ora due nuovi campioni europei, i cugini Lorenzo e Alessandro Dellavalle, che insieme alla Nazionale azzurra Under 19 hanno battuto in finale il Portogallo.

dellavalle campioni carignano
Alessandro e Lorenzo Dellavalle si sono laureati campioni europei Under 19 (foto @ Instagram)

Ci sono anche i cugini di Carignano Lorenzo e Alessandro Dellavalle tra i campioni vincitori dell’Europeo di Calcio Under 19 2023 a Malta.

Cresciuti nella Polisportiva carignanese e adesso rispettivamente in forza alle squadre Primavera della Juventus e del Torino, entrambi come difensori, giovedì scorso i due cugini si sono trovati convocati per la prima volta insieme in Nazionale contro la Spagna compiendo un’ottima prestazione (3-2).

La soddisfazione più grande è arrivata in occasione della finale di domenica contro il Portogallo, avversario che nella fase a gironi aveva provocato agli Azzurrini una pesante sconfitta (5-1). I Dellavalle, schierati nuovamente titolari dal Ct Alberto Bollini, hanno rappresentato l’ossatura di un’impenetrabile difesa, contribuendo alla vittoria definitiva per 1 a 0 e riportando così la Nazionale Italiana di calcio sul tetto d’Europa.

Grandi manifestazioni di felicità e affetto sono arrivate da tanti amici e conoscenti della comunità carignanese, comprese molte associazioni tra cui la Polisportiva e la Pro Loco, che li aspetta alla Festa di Mezza Estate in programma nel fine settimana.

I cugini Dellavalle da Carignano all’Europa con la Nazionale Under 19