Carignano: incontro con Massimo Tallone in biblioteca

105

Giovedì pomeriggio si presenta il suo libro “Bartleby mi ha salvato la vita”, edito da Buendia Books. Massimo Tallone è fondatore di Torinoir, con cui è stato ospite all’Aperilibro.

 

Massimo Tallone Bartleby mi ha salvato la vita

Giovedì 13 dicembre alle 17,30, nella sala mostre della biblioteca civica di Carignano, si terrà la presentazione del libro “Bartleby mi ha salvato la vita”, di Massimo Tallone, edito da Buendia Books.

«La Letteratura ci cura, ci tiene d’occhio, si prende cura di noi, ci insegna qualcosa, ci indica una via, ci offre una risposta: in quest’opera Massimo Tallone propone la lettura dei classici della letteratura come istruzioni per l’uso utili alla propria vita, come rimedi per fronteggiare i disagi e i malesseri, come sollievo nel ritrovare in testi lontani esperienze comuni e soprattutto le soluzioni a molti problemi di oggicommentano gli organizzatori dell’eventoMa non è solo un saggio: l’autore fornisce esempi pratici, mostrando come nella sua vita abbia risolto problemi, superato dolori e affrontato imprevisti chiedendo soccorso, di volta in volta, a un personaggio letterario, a un classico».

Scrittore e saggista torinese, Massimo Tallone ha esordito nel 2007 con “Piombo a Stupinigi” (2007) e da allora ha pubblicato svariati romanzi, anche in ebook. Il suo “La casa della mano bianca” (2017) è stato distribuito con il quotidiano La Stampa, oltre nelle librerie. Dal 2011 collabora con il quotidiano La Repubblica, per il quale scrive articoli e racconti seriali.
È socio fondatore di Torinoir (con cui è stato ospite in passato all’Aperilibro di Carmagnola) ed è direttore artistico della scuola di comunicazione e scrittura “Facciamo la Lingua”.

La presentazione si concluderà con un brindisi. Ingresso libero.
Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca allo 011-9698481 o 442.