Sabato, a Carignano il laboratorio Legambiente “Cosa mangiano gli uccellini d’inverno?”, con il circolo “Il Platano”.

Sabato 13 dicembre, il circolo Legambiente “Il Platano“ di Carmagnola-Carignano, ha organizzato a Carignano il laboratorio “Cosa mangiano gli uccellini d’inverno?“.
Si tratta di un laboratorio creativo, per imparare a realizzare cibo nutriente e ricco di semi per aiutare gli uccellini selvatici a sopravvivere all’inverno, quando gelo e mancanza di cibo mettono a rischio la loro sopravvivenza.
Sarà un’occasione per fare l’esperienza di un’interazione positiva tra uomo e ambiente circostante: si scoprirà come giardini e balconi possono diventare un sicuro luogo di ristoro per gli uccelli selvatici.
L’evento si terrà alle 9:30, nell’Aula Antenna MAB dell’Istituto Comprensivo di Carignano, in via Tappi 44. Per partecipare è necessario prenotare al numero 339-6032304. Si ricorda che è necessario essere in possesso della tessera Legambiente Junior, che potrà anche essere fatta il giorno stesso dell’evento.
L’iniziativa è stata organizzata dal circolo “Il Platano“, in collaborazione con l’Ente di gestione delle Aree Protette del Po Piemontese.















































