Sabato 8 novembre spertura di stagione 2024/2025 per il teatro Cantoregi di Carignano con lo spettacolo “Lu Santu Jullare Francesco”.

Il comune di Carignano, in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo, ha presentato la nuova stagione teatrale 2025/2026 del teatro Cantoregi, che è in partenza questo sabato 8 novembre, con lo spettacolo “Lu Santu Jullare Francesco“.
Grande apertura di stagione, dunque, sabato, con lo spettacolo “Lu Santo Jullare Francesco”, di Dario Fo; lo spettacolo unisce spiritualità e mito, favola e satira,
per delineare la figura di un uomo che ha rifiutato ogni privilegio per avvicinarsi ai diseredati e diffondere a uomini e animali messaggi di fraternità e pace, componendo così
il suo “Cantico delle Creature”, un vero e proprio inno alla vita.
“Uno spettacolo che dà voce a tematiche universali e urgenti quali la povertà, la giustizia sociale e la libertà spirituale, con lo scopo di far riflettere sull’attualità del messaggio
francescano, nascosta sotto un velo di comicità e leggerezza. Un omaggio alla capacità di Dario Fo di coniugare teatro e impegno civile, attraverso una rappresentazione divertente, profonda e stimolante“.
Il prossimo spettacolo della stagione, venerdì 19 dicembre, sarà “Otello, di precise parole si vive“, firmato da Lella Costa e Gabriele Vacis.
La vendita serale, presso la biglietteria del teatro Pietro Maria Cantoregi di Carignano, sarà disponibile tutte le sere di spettacolo, a partire dalle 20. Per maggiori informazioni e per acquistare gli abbonamenti, è possibile recarsi presso l’Ufficio Accoglienza del comune di Carignano, in via Frichieri 13 al piano terra, con orario: martedì 16:30-17:30; giovedì 9:30-11:30; sabato 9:30-11:30.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Cultura Turismo e Manifestazioni del comune di Carignano, allo 011-9698442.




































