Carignano: sabato lo spettacolo “Lu Santu Jullare Francesco” apre la stagione

171

Sabato 8 novembre spertura di stagione 2024/2025 per il teatro Cantoregi di Carignano con lo spettacolo “Lu Santu Jullare Francesco”.

teatro cantoregi
In partenza la nuova stagione teatrale 2025/2026, al teatro Cantoregi di Carignano.

Il comune di Carignano, in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo, ha presentato la nuova stagione teatrale 2025/2026 del teatro Cantoregi, che è in partenza questo sabato 8 novembre, con lo spettacolo “Lu Santu Jullare Francesco“.

Grande apertura di stagione, dunque, sabato, con lo spettacolo “Lu Santo Jullare Francesco”, di Dario Fo; lo spettacolo unisce spiritualità e mito, favola e satira,
per delineare la figura di un uomo che ha rifiutato ogni privilegio per avvicinarsi ai diseredati e diffondere a uomini e animali messaggi di fraternità e pace, componendo così
il suo “Cantico delle Creature”, un vero e proprio inno alla vita.

Uno spettacolo che dà voce a tematiche universali e urgenti quali la povertà, la giustizia sociale e la libertà spirituale, con lo scopo di far riflettere sull’attualità del messaggio
francescano, nascosta sotto un velo di comicità e leggerezza. Un omaggio alla capacità di Dario Fo di coniugare teatro e impegno civile, attraverso una rappresentazione divertente, profonda e stimolante.

Il prossimo spettacolo della stagione, venerdì 19 dicembre, sarà “Otello, di precise parole si vive“, firmato da Lella Costa e Gabriele Vacis.

Carignano: presentata la nuova stagione del teatro Cantoregi

In arrivo la nuova stagione teatrale 2025/2026 al teatro Pietro Maria Cantoregi di Carignano. Il comune di Carignano, in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo, ha presentato la nuova stagione teatrale 2025/2026 del teatro Cantoregi. Sono sei i titoli… Leggi tutto Carignano: presentata la nuova stagione del teatro Cantoregi

La vendita serale, presso la biglietteria del teatro Pietro Maria Cantoregi di Carignano, sarà disponibile tutte le sere di spettacolo, a partire dalle 20. Per maggiori informazioni e per acquistare gli abbonamenti, è possibile recarsi presso l’Ufficio Accoglienza del comune di Carignano, in via Frichieri 13 al piano terra, con orario: martedì 16:30-17:30; giovedì 9:30-11:30; sabato 9:30-11:30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Cultura Turismo e Manifestazioni del comune di Carignano, allo 011-9698442.