Carmagnola: 20 mila euro per pagare il ticket ai cittadini indigenti

3

Il Comune di Carmagnola rinnova il proprio sostegno economico ai cittadini in difficoltà per il pagamento dei ticket sanitari, stanziando un fondo di 20 mila euro.

carmagnola ticket
Il fondo di 20 mila euro previsto dal Comune di Carmagnola copre le spese del ticket per prestazioni diagnostiche o specialistiche a favore di cittadini indigenti, che possono così avere accesso alle cure [immagine di repertorio – foto di Anna Shvets @ Pexels]
Il Comune di Carmagnola conferma anche quest’anno il proprio intervento a favore delle persone in condizioni di fragilità economica che necessitano di prestazioni diagnostiche o specialistiche.

L’Amministrazione ha infatti previsto un fondo dedicato per coprire il costo dei ticket sanitari a carico dei cittadini indigenti, in base ai criteri stabiliti dal regolamento in vigore dal 2013.

L’Oculistica dell’Asl TO5 porta in sala operatoria la tecnologia del futuro

Vista più chiara e interventi più sicuri: l’Oculistica dell’ASL TO5 porta in sala operatoria la tecnologia del futuro. Nuove tecnologie per l’Oculistica dell’Asl TO5, diretta dal dottor Gaudioso Del Monte: è arrivato Alcon Unity, uno strumento innovativo che cambia il… Leggi tutto L’Oculistica dell’Asl TO5 porta in sala operatoria la tecnologia del futuro

«Il servizio permette ai residenti che ne hanno diritto di accedere a visite ed esami senza dover sostenere la quota normalmente dovuta, garantendo così un supporto concreto all’accesso alle cure», spiegano da Palazzo Civico, a pochi giorni dalla Giornata internazionale per la Copertura Sanitaria Universale.

Le richieste vengono rendicontate dall’Asl TO5, che presenta al Comune la fattura relativa alle prestazioni erogate. Sulla base dell’andamento degli anni precedenti, la spesa prevista per quest’anno è stimata in 20 mila euro.

Premiato progetto di Intelligenza Artificiale dell’Asl TO5

Il progetto di Intelligenza Artificiale dell’Asl TO5 è stato premiato all’AI Award 2025 del Forum Risk Management. Il progetto di intelligenza artificiale dedicato al miglioramento dell’appropriatezza prescrittiva, sviluppato all’interno dell’Asl TO5, è stato premiato al Forum Risk Management di Arezzo…. Leggi tutto Premiato progetto di Intelligenza Artificiale dell’Asl TO5