Al day-hospital di Oncologia dell’ospedale San Lorenzo il Premio Bontà 2025, riconoscimento che il Comune di Carmagnola assegna nel corso della Fiera del Peperone.

Durante la Fiera nazionale del Peperone, il Comune di Carmagnola ha assegnato il Premio Bontà al day hospital del reparto di Oncologia dell’ospedale San Lorenzo, punto di riferimento per tutti i pazienti oncologici residenti nei Comuni dell’Asl TO5.
«Il riconoscimento nasce per dare visibilità e offrire il nostro meritato plauso a tutte quelle persone, che molto spesso silenziosamente, si adoperano per il bene della nostra Comunità -ha affermato la sindaca Ivana Gaveglio- Quest’anno abbiamo deciso di assegnare questo riconoscimento agli operatori del day hospital oncologico per l’intensa attività che svolgono oltre la semplice cura, portando avanti tante iniziative per rendere normale quel percorso che normale non è».
Orgoglioso del premio il direttore della struttura, il dottor Antonio Capaldi: «Ringrazio l’Amministrazione per questo premio inaspettato e quindi ancora più gradito -ha dichiarato- Da sempre la nostra équipe crede nell’umanizzazione delle cure, attività che riusciamo a realizzare grazie al sostegno delle Associazioni che ci supportano e all’impegno di tutti i professionisti».
Gli ha fatto eco Bruno Osella, direttore generale dell’Asl TO5: «Quando le persone entrano in contatto con le strutture sanitarie, oltre a elevate professionalità e strutture adeguate, hanno bisogno di empatia e rispetto per sentirsi davvero curati e accolti nella loro condizione di fragilità. Gli operatori del day hospital oncologico del San Lorenzo si adoperano con grande passione nel loro lavoro e sapere che la Comunità lo riconosce e lo apprezza li ricompensa delle fatiche che affrontano ogni giorno».












































