Il Carmagnolese.it

Carmagnola: in Collegiata si ricordano i giovani prematuramente scomparsi

In occasione della Festa dell’Addolorata, martedì 14 settembre nella parrocchia Collegiata di Carmagnola si tengono due momenti per ricordare i giovani morti per incidente, malattia o disgrazia.

In occasione della Festa dell’Addolorata, la Parrocchia Collegiata di Carmagnola celebra il ricordo dei giovani scomparsi prematuramente

La Parrocchia Collegiata di Carmagnola celebra la Festa della Santa Croce e dell’Addolorata con due momenti di preghiera volti a ricordare i giovani scomparsi prematuramente.

A questo tema, martedì 14 settembre 2021, saranno dedicati il rosario delle 17:30 e la santa messa delle ore 18.

La memoria della Vergine Addolorata, vissuta sempre con tanta devozione dal popolo cristiano, ci chiama a venerare la Madre vicina al figlio sulla croce -commenta il parroco, don Dante Ginestrone- L’iniziativa che proponiamo in occasione della Festa dell’Addolorata è pertanto una celebrazione per ricordare i “Giovani in cielo”, visto che anche quest’anno, purtroppo, ce ne sono stai diversi“.

Sono invitati a partecipare, in particolare, le mamme e i papà che hanno perso un figlio o una figlia giovane per incidente, malattia, disgrazia. “Affidiamo all’Addolorata tutte le persone che vivono la malattia e il dolore per la perdita di una persona cara“, aggiunge il parroco.

Chi fosse interessato a lasciare i nomi di propri cari defunti, affinché siano citati nella preghiera comunitaria, è pregato di rivolgersi all’ufficio parrocchiale della Collegiata.

“Peregrinatio Mariae”, prosegue il pellegrinaggio della statua in Carmagnola