Gli studenti fanno Cultura nella “Notte dei Licei” di Carmagnola

184

Mercoledì 31 maggio il “Baldessano Roccati” di Carmagnola organizza la Notte dei Licei 2023, con conferenze e dibattiti aperti anche agli studenti delle scuole medie.

notte dei licei carmagnola
Si terrà mercoledì 31 maggio la “Notte dei Licei” 2023 a Carmagnola, organizzata dagli studenti del “Baldessano Roccati”

Mercoledì 31 maggio 2023 si terrà a Carmagnola “La Notte dei Licei”, una serata che vede protagonista la Cultura ma che viene proposta in modo molto interattivo e accattivante nella cornice del convento agostiniano del liceo Baldessano.

L’ideazione e l’organizzazione dell’evento sono opera dei rappresentanti degli studenti dell’Istituto “Baldessano Roccati” e relatori saranno alcuni docenti dei licei cittadini.

Olimpiadi di Debate: il Baldessano-Roccati di Carmagnola nono in Piemonte

«Si parlerà di svariati argomenti: di invasioni aliene e delle equazioni di Maxwel, si farà una discussione filosofica partendo da un confronto tra Michael Jordan e Kobe Bryant, si andrà a tavola con gli antichi e si volerà con Leopardi verso l’infinito, si faranno reading e si evocheranno spiriti di autori in lingua inglese e molto altro», spiegano i promotori.

La Notte dei Licei si svolgerà dalle 16:45 fino alle 20, sia per gli studenti liceali che per ragazzi e ragazzi delle scuole medie carmagnolesi.

Sono previste tre sezioni di conferenze -ciascuna durerà 45 minuti- che possono essere scelte liberamente dagli allievi interessati, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Eduscopio 2022, bene le scuole superiori del territorio carmagnolese