Sono in svolgimento i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile a fianco del cavalcaferrovia che unisce il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita. Il cantiere verrà completato entro la primavera.

Entro la primavera sarà realtà la nuova pista ciclabile sul cavalcaferrovia che unisce il centro di Carmagnola alla zona commerciale di Santa Rita, compresa tra via Poirino e via Sommariva.
“Il cantiere è in pieno svolgimento e dovrebbe completarsi entro i prossimi mesi, favorendo ulteriormente la mobilità sostenibile nella nostra città“, conferma il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici.
I lavori -dal costo complessivo che si aggira intorno ai 150 mila euro- porteranno alla creazione di un percorso ciclo-pedonale dalla larghezza di ben 2,5 metri, protetto dal traffico automobilistico. Previsti anche il potenziamento dell’illuminazione, con fari bassi, il riposizionamento del parapetto e la messa a dimora di nuove piante.
L’intervento fa seguito al consolidamento della scarpata, eseguito tra il 2020 e il 2021 per mettere in sicurezza l’intero cavalcaferrovia, che negli anni precedenti aveva dato preoccupazioni dal punto di vista della stabilità, portando al divieto di transito, prima totale poi solamente per i mezzi pesanti.