In corso lavori di asfaltatura a Carmagnola, con interventi dal valore di 750 mila euro che riguardano sia alcune vie principali sia alcune strade nelle frazioni.

Sono in pieno svolgimento i lavori di manutenzione delle strade programmati dal Comune di Carmagnola per la primavera, con un piano di nuove ri-asfaltature dal valore complessivo di 750 mila euro.
Nei giorni scorsi la ditta incaricata ha completato il rifacimento del manto nella prima parte di via Sommariva, tra via Poirino e il civico 46; toccherà quindi al tratto che va dal civico 99 al termine della competenza comunale.

Tra le altre vie principali oggetto di asfaltatura, il programma messo a punto dall’Amministrazione carmagnolese include anche una parte di via San Francesco di Sales, tra corso Sacchirone e via Torino, e di corso Sacchirone, tra viale Garibaldi (area ZTL scolastica) e via Tasso.
È prevista inoltre la creazione di un marciapiede in via Bornaresio, dietro il parco di Cascina Vigna, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni.
Interessati dai lavori anche numerosi altri punti del territorio comunale, sia in centro che nelle frazioni: una porzione di piazza Mazzini adiacente alle attività commerciali, via Epifanio Nervo, via Ada Negri, via Fratelli Cervi, vicolo Costa (a San Bernardo), via Don Ardizzone (a San Michele) dal civico 10 al 22, la strada di collegamento tra via Chieri e via Fra Luigi (a Salsasio), via Cavalleri tra i civici 1 e 6, via Fumeri da via Sommariva al civico 67 e i tratti più degradati di via Barchero a Casanova.
Al momento è intanto in corso l’intervento in via Maira, alla Motta, nel tratto compreso tra la SP129 e via Casalgrasso: qui è prevista anche l’installazione di una serie di griglie per evitare l’allagamento della carreggiata in caso di pioggia.