Il Comune di Carmagnola ha annunciato il rinnovo della collaborazione con WelfareCare per attività di prevenzione del tumore al seno, con mammografie ed ecografie gratuite rivolte soprattutto alle giovani donne.

L’iniziativa offrirà mammografie ed ecografie gratuite con consegna immediata del referto, rivolte in particolare alle donne residenti in città che non rientrano nei programmi di screening del Servizio Sanitario Nazionale.
La data ufficiale dell’evento sarà comunicata a breve, mentre le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente sul sito www.welfarecare.org, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il progetto prevede l’allestimento di una clinica mobile ad alta tecnologia, dotata di strumentazioni diagnostiche di ultima generazione e personale medico specializzato, che offrirà visite gratuite e referti immediati.
L’obiettivo è promuovere la cultura della prevenzione, permettendo anche alle donne più giovani –generalmente escluse dai programmi pubblici– di effettuare controlli tempestivi.
Già nel luglio 2023, l’iniziativa aveva fatto tappa in piazza Sant’Agostino, consentendo a 50 donne carmagnolesi di sottoporsi a esami gratuiti e ricevere assistenza personalizzata. In quell’occasione, la sindaca Ivana Gaveglio aveva sottolineato l’importanza di “favorire la prevenzione come strumento essenziale per la tutela della salute femminile”, ringraziando anche le aziende del territorio per il sostegno.
Fondata con la missione di diffondere la prevenzione oncologica attraverso la responsabilità sociale d’impresa, WelfareCare collabora con enti pubblici, associazioni e imprese per organizzare giornate gratuite dedicate alla salute delle donne. Dal 2020 ha già realizzato centinaia di tappe in tutta Italia, raggiungendo migliaia di pazienti.
















































