Carmagnola, ripartono le attività dell’Associazione Segnodisegno

409

L’Associazione culturale Segnodisegno propone, per la stagione 2021-2022, corsi di arte, musica, terapie olistiche, yoga, erboristeria e meditazione.

Segnodisegno
Ripartono in presenza i corsi dell’Associazione Segnodisegno di Carmagnola per la stagione 2021-2022 (foto: pagina Facebook Segnodisegno)

Gli scorsi mesi sono stati molto difficili anche per le associazioni culturali, rimaste chiuse praticamente da fine ottobre 2020: “Segnodisegno” si è organizzata creando serate a tema, online, di approfondimento sull’arte e sulle tecniche pittoriche, ma anche momenti in cui si tenevano lezioni di meditazione, attraverso l’uso della musicoterapia.

Con il nuovo anno accademico, a settembre l’Associazione propone nuovamente corsi, seminari e laboratori che spaziano dall’Arte alla Musica, dalle terapie olistiche allo yoga, il tutto in piena sicurezza.

Ripartirà il corso di pittura rivolto agli adulti; si terranno nuovamente i corsi di Reiki, Yoga, Cristalloterapia bioenergetica e lezioni di approfondimento sui Fiori di Bach e sull’erboristeria.

5 vantaggi dello yoga per il benessere e la salute

Si utilizzeranno varie tecniche di meditazione per la riduzione dello stress, rilassamento e ripristino della salute fisica e psichica, strumenti ideali per iniziare un cammino di crescita personale.

Verranno inoltre riproposti gli appuntamenti serali di meditazione con le campane tibetane, in cui ci si potrà rilassare attraverso le diverse frequenze e intensità dei suoni, e di meditazione con i cristalli, altro ottimo strumento per riequilibrare corpo e mente.

Per iscrizioni o maggiori informazioni su date e orari, consultare il sito www.segnodisegno.it oppure scrivere a info@segnodisegno.it.

Yoga della risata, perché imparare a ridere regolarmente fa bene alla salute