Carnevale di Carignano 2020: domenica la prima sfilata

1823

Domenica 16 febbraio 2020 è in programma il primo Corso Mascherato del Carnevale di Carignano, tra carri allegorici, maschere, scherzi e divertimento.

Carnevale di Carignano 2020
Una foto del Carnevale carignanese 2019, in attesa delle nuove sfilate in programma a partire da domenica 16 febbraio 2020

Dopo la cerimonia ufficiale di investitura, svoltasi la scorsa settimana, entra nel vivo il Carnevale di Carignano 2020.

Domenica 16 febbraio, dalle 14:30, si terrà il primo Corso Mascherato, con la partecipazione della Castellana e del Gran Siniscalco (quest’anno rappresentati da Marta Bussano e Manuel Nicosiano, 24 e 31 anni, carignanesi doc) oltre a carri allegorici, gruppi e maschere di carnevale.

Quattro i carri ufficiali in concorso: “Il mondo delle fiabe” per il Borgo dei Matti (vincitori della scorsa edizione con gli Aristomatti), “Re Leone” per Borgo Piazza, “Toy Story” per Borgo Sole e “Pop Art” per Borgo Torre.

Questo il percorso previsto: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, piazza Carlo Alberto e ritorno in Quadronda.

La sfilata sarà aperta dalla Banda musicale “La Filarmonica Rivese”, mentre in piazza Carlo Alberto, il gruppo Old Wild West si esibirà in balli e musica country.
Punto ristoro e vin brulè in piazza San Giovanni Bosco, a cura del Comitato Manifestazioni e del Gruppo Alpini di Carignano.

Gli altri appuntamenti del Carnevale di Carignano 2020 includono tre ulteriori corsi mascherati (sabato 22 febbraio in notturna, quindi domenica 23 e martedì grasso 25 febbraio al pomeriggio), oltre a giochi, divertimento per bambini, musica e feste in maschere.
Qui il programma completo.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione.